Consorzio di bonifica al voto, appello di ‘Insieme per il territorio’

Appello ai consorziati in vista delle elezioni del 5 e 6 aprile al Consorzio di Bonifica Toscana Nord Ovest. Arriva dalla lista Insieme per il territorio, che si definisce “un raggruppamento di donne e uomini rispettosi della parità di genere, imprenditori, professionisti, pensionati, desiderosi di avere un’ente efficiente e trasparente nella sua attività istituzionale che tenga conto della territorialità, cosa che in questi ultimi anni non è stato: questo è uno degli obbiettivi che accomuna i candidati della lista e per questo si sono impegnati”.

“Venerdì 5 e sabato 6 aprile – si legge nell’appello – recandoti a votare presso un seggio nel comprensorio di bonifica , puoi cambiare il tuo consorzio , dare forza al cambiamento per attuare il programma, che pone al centro la sicurezza idraulica, il consorziato, per ristabilire il rapporto di fiducia che è stato compromesso in questi ultimi anni di governo “centralista”. L’obiettivo del cambiamento può essere raggiunto aprendo alla semplificazione e alla trasparenza, dando dignità al ruolo della assemblea e non mortificandola come avvenuto in questi ultimi tempi. I rappresentanti di Insieme per il territorio si adopereranno ad una rigorosa verifica degli sprechi, che oggi sono notevoli e senza freni, l’ente va riportato ad una gestione del buon padre di famiglia cosa che oggi ha perso, mettendo a rischio i suoi compiti istituzionali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.