Anpana, iniziato corso per volontari protezione civile foto

Ha preso il via ieri (30 marzo), alla sede operativa dì Anpana Lucca a S.Alessio, il corso base regionale per volontari di Protezione Civile, a indirizzo zoofilo, organizzato dalla associazione dì volontariato. Oltre 20 i partecipanti al corso tra volontari operativi dì Anpana Lucca e Anpana Siena e aspiranti volontari che, terminato il corso, entreranno a far parte del nucleo ecozoofilo di Protezione Civile dì Anpana Lucca.

I volontari, opportunamente preparati, si occuperanno, oltre che degli interventi “tradizionali” di protezione civile, dell’assistenza e soccorso degli animali sulle calamità come disposto dal decreto legislativo 01/2018 che, finalmente, ha riconosciuto la figura del volontario che interviene nelle emergenze a favore degli animali siano essi d’affezione che da reddito. Il corso si compone di 4 lezioni, 3 alla sede operativa dì Anpana Lucca (30 marzo, 6 aprile, 13 aprile) ed una alla sala riunioni del Comune di Capannori (10 aprile), ed avrà una durata dì 16 ore complessive. Le lezioni sono tenute da personale esperto del settore tra tecnici comunali, provinciali, regionali, formatori e disaster manager. Chi volesse entrare a far parte di Anpana Lucca, in attesa dì un prossimo, ulteriore, corso base regionale, può contattare il 366/2780347.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.