Evade dai domiciliari, in manette un 28enne

Doveva essere ai domiciliari e invece si aggirava nel centro di Altopascio. Per questo un uomo di 28 anni, originario del Senegal, è stato arrestato dai militari della locale stazione dei carabinieri nell’ambito delle attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio.

Dopo gli accertamenti svolti dai militari, cui era stata segnalata la presenza di una persona che si aggirava in paese con fare sospetto, è emerso che l’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine per alcuni episodi di furto, era sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare nella sua abitazione dalla quale non può allontanarsi senza autorizzazione dell’autorità giudiziaria. Lo straniero è stato condotto in caserma e arrestato per il reato di evasione.
Durante l’udienza celebrata al tribunale di Lucca è stato convalidato l’arresto operato dai carabinieri ed è stata disposta nei confronti dello straniero la misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione di Altopascio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.