Consorzio, anche l’asssociazione Kayak Airone per Ridolfi presidente

Anche il circolo Kayak Airone, l’associazione che da anni è attiva per far conoscere la bellezza del lago del Massaciuccoli, appoggia la lista Ambiente, sicurezza e sviluppo, che candida Ismaele Ridolfi per la presidenza del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord.

“Nel 2018, il consorzio di bonifica ha stipulato con varie associazioni, tra le quali la nostra, una convenzione finalizzata alla tutela ed al controllo di vari canali, corsi d’acqua ed impianti idrovori – ricorda il circolo Kayak Airone – Per noi, che quotidianamente percorriamo in canoa il Lago ed il Padule di Massaciuccoli, si è trattato di una nuova e stimolante opportunità per vivere il nostro sport in maniera diversa. In primo luogo perché ci siamo impegnati a guardare in maniera diversa l’ambiente circostante, con maggior attenzione ad eventuali problemi o danneggiamenti, in secondo luogo perché si è aperta per noi una possibilità di dialogo ed interazione con un ente pubblico. E’ per tutti noi fondamentale poterci rapportare con il consorzio in maniera collaborativa, affinché si rafforzi il concetto di tutela ambientale come bene condiviso. Ci auguriamo che questa esperienza possa continuare nel tempo e diffondersi ulteriormente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.