Concorso vigili urbani, al via corso di preparazione

In vista del concorso per 10 posti per agenti di polizia municipale di Lucca, il sindacato Diccap Lucca organizza il corso di preparazione e aggiornamento per aspiranti agenti e ispettori di polizia locale.

La prima lezione si terrà martedì (9 aprile) e il programma molto articolato consiste in 13 lezioni serali 2 volte a settimana alle 21, alla sede della Croce Verde di Lucca sita in ciale Castracani. Gli incontri saranno tenuti da docenti qualificati quali comandanti e ispettori di comprovata esperienza. Le materie trattate saranno inerenti l’attività di polizia locale, in particolare il codice della strada, legge 689/81, legge quadro di polizia locale, le norme che regolano l’attività commerciali oltre al codice penale e procedura penale relativa all’attività di polizia giudiziaria, il testo unico, leggi di pubblica sicurezza e tecniche operative di polizia. Al’interno del corso verranno svolte due simulazioni d’esame, una specifica legata alla parte penale ed una più generale, per preparare al meglio i corsisti ad affrontare i concorsi pubblici. Informazioni per l’inscrizioni del corso potranno essere richieste alla segreteria Provinciale cell. 3921026994 – 3392809638, oppure email: diccap.lucca@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.