Un defibrillatore per Villa Basilica dai Lions di Pescia

L’associazione Lions club Pescia ha regalato un defibrillatore al comune di Villa Basilica. “Ci tengo a ringraziare personalmente – commenta il sindaco Giordano Ballini – il Lions club Pescia per lo splendido regalo che ci hanno fatto. Questo defibrillatore sarà custodito al palazzo comunale e utilizzabile ogni qual volta ce ne sarà la necessità. Presto ne installeremo un altro al centro della salute. Sarà posizionato all’esterno della struttura e ci consentirà di coprire una porzione ancora maggiore di territorio”. 

A consegnare il defibrillatore è stato il presidente dell’associazione Lions club Pescia, Luca Biscioni. All’evento hanno preso parte anche il vicepresidente, Maurizio Sonnoli, il tesoriere Stefano Latini, il cerimoniere Francesco Guidi, la consigliera Beatrice Giorgini, il vicesegretario e Itc Lorenzo Natucci e l’ex governatore distrettuale Fabrizio Ungaretti. In rappresentanza del gruppo podistico Parco Alpi Apuane erano presenti il presidente Graziano Poli e gli atleti Claudio Simi e Franco Gabbrielli. Per l’amministrazione comunale di Villa Basilica sono intervenuti, oltre al sindaco Giordano Ballini, la vicesindaca Elisa Anelli e l’assessore Maurizio Aversa che ha commentato: “Nonostante la distanza territoriale, il Lions club Pescia ha mostrato grande interesse nella questione e si è subito reso disponibile per intervenire a sostegno della nostra comunità. La lontananza dall’ospedale di Pescia rende ancora più importante la presenza di un defibrillatore nel nostro comune. In certe situazioni è necessario intervenire col massimo della velocità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.