Gestione rifiuti, incontro formativo con le scuole superiori del territorio

Rispetto dell’ambiente, gestione dei rifiuti ed economia circolare. La gestione dei rifiuti urbani: problematiche e opportunità, è il titolo dell’incontro rivolto alle scuole superiori del territorio e si terrà domani (5 aprile), dalle 10,30, all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino. A fare da relatore, l’ingegnere ambientale Giuseppe Pastorelli. L’iniziativa verrà coordinata dalla presidente del centro di Cultura e sviluppo dell’università Cattolica di Lucca, Gemma Giannini. L’incontro è a ingresso libero e aperto a tutti.

L’appuntamento rientra nel programma del progetto Ambientiamoci 2018/2020 dal titolo Emergenza rifiuti, una sfida di oggi per le generazioni future. Il percorso rappresenta un’importante opportunità di formazione per le classi delle scuole superiori presenti sul territorio sui temi del rispetto dell’ambiente, della gestione dei rifiuti e dell’economia circolare. L’incontro è organizzato dal centro di Cultura per lo sviluppo dell’università Cattolica di Lucca, dall’associazione Aster natura Toscana e dall’Isi Pertini. Per informazioni: 349.0964580. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.