Al Cnv si presenta il festival del volontariato

Più informazioni su

Sarà il Festival italiano del volontariato, con i suoi temi e gli obiettivi sociali e culturali, al centro del nuovo incontro della serie di Lunedì – il secondo del mese organizzati dal Centro nazionale per il volontariato. L’incontro è in programma lunedì (8 aprile) dalle 17 alle 19 nella sede del Cnv in via Catalani. A presentare i temi e i relatori che animeranno la manifestazione dal 10 al 12 maggio saranno il presidente del Cnv Pier Giorgio Licheri e il presidente della Fondazione Volontariato e Partecipazione Alessandro Bianchini.

La manifestazione si svolge da nove anni a Lucca, una delle città simbolo del volontariato, e in questi anni si è affermata come punto di riferimento per la cultura e la comunicazione dei valori e delle esperienze solidali. Il titolo dell’edizione 2019 è Ricucire e fra i temi al centro della tre giorni ci saranno il rapporto fra volontariato e legalità, le povertà, il welfare di comunità, le migrazioni e i percorsi di integrazione, il ruolo del volontariato nella protezione civile, le disabilità, il carcere, le politiche giovani e per l’infanzia. L’incontro è aperto alla partecipazione di chiunque condivida la scelta di mettere al centro la modalità associativa “il fare insieme” per un obiettivo comune.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.