Al Cnv si presenta il festival del volontariato

Più informazioni su

Sarà il Festival italiano del volontariato, con i suoi temi e gli obiettivi sociali e culturali, al centro del nuovo incontro della serie di Lunedì – il secondo del mese organizzati dal Centro nazionale per il volontariato. L’incontro è in programma lunedì (8 aprile) dalle 17 alle 19 nella sede del Cnv in via Catalani. A presentare i temi e i relatori che animeranno la manifestazione dal 10 al 12 maggio saranno il presidente del Cnv Pier Giorgio Licheri e il presidente della Fondazione Volontariato e Partecipazione Alessandro Bianchini.

La manifestazione si svolge da nove anni a Lucca, una delle città simbolo del volontariato, e in questi anni si è affermata come punto di riferimento per la cultura e la comunicazione dei valori e delle esperienze solidali. Il titolo dell’edizione 2019 è Ricucire e fra i temi al centro della tre giorni ci saranno il rapporto fra volontariato e legalità, le povertà, il welfare di comunità, le migrazioni e i percorsi di integrazione, il ruolo del volontariato nella protezione civile, le disabilità, il carcere, le politiche giovani e per l’infanzia. L’incontro è aperto alla partecipazione di chiunque condivida la scelta di mettere al centro la modalità associativa “il fare insieme” per un obiettivo comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.