Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

Alla Ubik l’esordio alla narrativa di Silvia Volpi

Alzati e corri, direttora. Si intitola così il libro della giornalista e scrittrice Silvia Volpi che giovedì (11 aprile) sarà presentato alle 18 alla libreria Ubik dalla collega  Anna Benedetto.
Un esordio molto importante per la casa editrice Mondadori che vede uscire dalla penna di questa brillante scrittrice un personaggio nuovo e molto particolare.

Una donna, anzi una “direttora” come già dal titolo si capisce molto bene, Alzati e corri, direttora, che abita e lavora a Pisa, sul Lungarno proprio davanti alla chiesa della Madonna della Spina dove ha sede la redazione del suo giornale e qui Elsa Guidi si trova a dover indagare su una morte che sembra un suicidio….
Un giallo delizioso e spumeggiante da leggere tutto d’un fiato con un grande applauso alla sua autrice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.