Santi Guerrieri corre per la Lega a Capannori: “Test e controlli per gli stranieri”

Marco Santi Guerrieri candidato nella lista della Lega a Capannori, adesso è ufficiale. L’esponente ex Fratelli d’Italia e Movimento Nazionale per la Sovranità non ha mai fatto segreto della sua simpatia per Salvini: “Prima di gettarmi a capofitto in questa importante battaglia elettorale – commenta – ho voluto sincerarmi che fra gli iscritti all’associazione Lucca ti voglio bene della quale ne sono presidente, il consenso alla mia candidatura fosse unanime”.

“Il mio impegno per Capannori qualora eletto – prosegue Santi Guerrieri – si proporrà nei contesti a me più cari e che da anni porto avanti all’insegna di “prima gli italiani” e “più sicurezza sul territorio”. Sono favorevole allo sgombero dei campi nomadi ma sicuramente più significativo è quell’8 per cento di popolazione straniera residente nel comune di Capannori della quale il 6 per cento è proveniente da Marocco, Romania, Albania, Sri Lanka. Queste percentuali , impongono un ferreo controllo sul piano degli interventi al sociale iniziando da idonee verifiche sulla reale legittimità di assegnazione degli alloggi popolari agli stranieri. Auspicabile pertanto ai fini delle graduatorie una norma che introduca l’obbligatorietà del test di apprendimento parlato e scritto della lingua italiana. A fronte di questi numeri, per il bene di chi veramente vuole integrarsi, è l’introduzione sistematica del controllo sull’esercizio della podestà genitoriale al riguardo dell’educazione ed istruzione dei propri figli. È essenziale infatti per questi giovani, la regolare frequenza scolastica e la partecipazione alle attività ricreative ludico sportive”.
“L’impegno della Lega per il ripristino della legalità e sicurezza sul territorio di Capannori sarà massivo – prosegue – Il comprensorio comunale infatti non è immune da furti e rapine, riciclaggio, truffe e spaccio di stupefacenti. Il programma Tolleranza zero messo in atto dalla Lega in ambito nazionale sarà quanto di meglio per il bene di Capannori per ristabilire regole, legalità e diritto di vivere il proprio territorio da parte dei cittadini con dignità e all’insegna della sicurezza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.