Tecnologie digitali, agevolazioni alle imprese: ecco come fare

La Camera di commercio di Lucca mette a disposizione delle imprese della provincia 110.000 euro di risorse economiche al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese nell’ambito delle nuove tecnologie digitali del piano impresa 4.0. Lo fa presente Idea Service Srl, impresa lucchese che si occupa di consulenze proprio in questo ambito.

I destinatari sono micro, piccole e medie imprese, di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive nella provincia di Lucca ,in possesso dei requisiti previsti dal bando.
Interventi finanziabili e spese ammissibili
Gli interventi finanziabili devono riguardare – chiarisce Idea Service – gli ambiti tecnologici previsti all’articolo 5 del regolamento. Le spese ammissibili potranno riguardare: servizi di consulenza, servizi di formazione e l’acquisto di beni strumentali e servizi (attrezzature tecnologiche, software e servizi informatici) funzionali all’acquisizione delle tecnologie di cui all’articolo 5 del regolamento, nel limite del 30% del totale delle spesa ammissibile complessiva.
Le spese devono essere documentate con fatture e attestazioni di avvenuto pagamento. Non sono ammessi preventivi.
Agevolazione
Le agevolazioni sono accordate sotto forma di contributo a fondo perduto. L’ investimento minimo complessivo dovrà essere pari ad almeno 5.000 euro. L’ importo massimo del contributo erogabile è pari a 7.000 euro. L’agevolazione copre fino al 70% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute.
Come richiedere la consulenza per l’agevolazione:  sviluppo.idea2019@gmail.com finanziamenti.contributi@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.