Giovani e band negli anni ’60 e ’70, ad Athena la mostra fotografica

In mostra le fotografie di Band e cultura giovanile a Lucca e Capannori negli anni ’60-’70. E’ questo il titolo della mostra fotografica che sarà inaugurata domani (17 aprile), alle 21, al museo Athena di Capannori, a cura di Paolo Lucchesi.

In occasione del taglio del nastro si terrà anche una conferenza alla quale, oltre al curatore, parteciperanno: Vittorio Barsotti, presidente del Circolo Jazz di Lucca ed ex batterista degli Eremiti, Mauro Lazzaroni, presidente del Gruppo archeologico capannorese ed ex batterista dell’ Umanità e Antonio Romiti, presidente dell’Istituto storico lucchese ed ex pianista dei Nomadi. La mostra, promossa dal Comune in collaborazione con associazione culturale Ponte, Istituto storico lucchese e Gruppo archeologico capannorese, resterà aperta fino al 30 aprile, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12; il martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30. La mostra resterà chiusa il 22 e 25 aprile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.