Assi viari, opposizione: “Consiglio ci mostri osservazioni”

“Vogliamo vedere le osservazioni presentate dal Comune sul progetto assi viari”. Lo dichiarano in una nota i gruppi consiliari di centrodestra (partiti e liste civiche) che in vista degli step previsti per la presentazione di modifiche al progetto del sistema tangenziale, tornano a puntare il dito contro la giunta di centro sinistra. “Vista la presa in giro che l’amministrazione Tambellini ha riservato ai lucchesi in occasione del consiglio comunale dedicato alla presentazione del progetto – spiegano gli esponenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, SìAmoLucca e Lucca in Movimento – vogliamo vederci chiaro e vigilare su ciò che dall’ente ha inviato appunto come osservazione al piano degli assi viari. Basta giri di parole, valutiamo i documenti”.

Il centrodestra replica poi al capogruppo Pd Renato Bonturi. “Quella che fa dell’ultima seduta di consiglio comunale è una ricostruzione davvero patetica, che dimostra ancora una volta di più le difficoltà del suo schieramento – concludono i gruppi consiliari di centrodestra e civiche – affermare che siamo stati noi a chiedere al sindaco Tambellini di proporre il rinvio della discussione ad altra seduta, è una balla colossale. È stato invece il contrario: Tambellini ha proposto il rinvio e ci ha chiesto se eravamo d’accordo, proprio perchè in evidente difficoltà. Non ci stupiamo più di nulla, ma stavolta con le menzogne si è superato veramente il limite”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.