L’arte oggi, conferenza a villa Bottini

Più informazioni su

Problematiche dell’arte oggi: è questo il titolo della conferenza che domani (20 aprile) terrà, alle 17, nel salone centrale di Villa Bottini il professor Bruno Pollacci, direttore dell’Accademia d’Arte di
Pisa, trattando anche i valori dell’arte, la figura dell’artista ed il suo riconoscimento professionale e le possibili risposte per una moralizzazione e riqualificazione dell’ambiente artistico. In contemporanea, già dalle 16 saranno aperte e visitabili gratuitamente la mostra collettiva L’arte incontra i sogni (allestita al piano nobile della Villa), la mostra collettiva di fotografia Gli Angeli (allestita nei sotterranei delle cucine), e la mostra personale di Bruno Pollacci intitolata 50 anni da sogno – 50 anni di attività artistica“, che celebra i 50 anni di carriera dell’artista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.