Temporali, venerdì con allerta gialla

Venerdì con allerta meteo in tutta la provincia di Lucca. L’avviso è stato emesso dal Centro funzionale della Regione per rischio idraulico e di temporali forti. È valevole dalla mezzanotte alle 20 di domani (26 aprile).

Quanto al rischio idraulico la possibilità è quella di frane superficiali, allagamenti e cadute massi. Quanto ai temporali sono possibili fenomeni intensi occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone e in grado di causare disagi e danni a carattere locale. A causa delle raffiche di vento, saranno possibili ulteriori effetti tra cui ad esempio rottura di rami e cadute di alberi. Nel caso in cui si verifichino grandinate saranno inoltre possibili danni alle colture agricole, alle coperture degli edifici e agli automezzi. Infine a causa dei fulmini saranno possibili danneggiamenti agli edifici, alberi e alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) e eventualmente l’innesco di incendi in aree boschive.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.