A colpi di pennarello, Gian Lorenzo Ingrami ospite

Da RaiNews24 arriva a La Magione del Tau in piazza Ricasoli ad Altopascio, in provincia di Lucca, il vignettista Gian Lorenzo Ingrami.
Appuntamento da non perdere, quindi, quello di venerdì (3 maggio) dalle 19,30 con A colpi di pennarello, la performance artistica dei cinque Cavalieri della Magione del Tau, Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri giunta all’ottavo round.

Gian Lorenzo Ingrami ha pubblicato su l’Unità, Il Manifesto, Frigidaire, Il Nuovo Male, Cem Mondialità, Avvenire e La Gazzetta dello Sport e attualmente le sue vignette compaiono nella rassegna stampa tv di RaiNews24. E’ stato premiato in diversi concorsi ed è stato selezionato per la campagna #SaveTheArctic di Greenpeace Italia. Nel 2017 ha vinto il primo premio al concorso Una vignetta per l’Europa indetto dalla rappresentanza in Italia della Comunità Europea e da Internazionale, per la miglior vignetta dell’anno pubblicata sulla stampa italiana.
E così i sei artisti ispirati dal tema di questo nuovo round, cioè Birra o vino, questo il dilemma…, daranno vita ai loro disegni e insieme all’aperitivo, o alla cena, gli avventori potranno portarsi a casa una caricatura, una striscia, un bozzetto o quant’altro possa nascere dalle loro matite e pennarelli durante una serata più unica che rara dove stili, tratti e persone così diverse, creeranno, gomito a gomito, i loro personaggi. Oppure chi sarà presente potrà, più semplicemente, assistere e vedere come in pochi istanti prende forma un disegno. La scelta resta a chi parteciperà alla serata.
Visti i posti limitati, per chi volesse rimanere a cena, è consigliata la prenotazione al numero 392.4058337 (Roberto).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.