Prima Divisione, Volley Barga ko in gara 1 playoff

Volley Barga, ecco come sono andate le gare del weekend.

Play off Prima Divisione
Volley Barga – V.P.Volley 0-3 (23/25 – 13/25 – 17/25)
A prescindere dal risultato la prima partita dei playoff per la formazione del Volley Barga non è andata come sperato. Perdere 0-3 contro la squadra del Versilia Pietrasanta Pallavolo lascia l’amaro in bocca perché, come già successo, la formazione di coach Nobili non ha espresso al meglio quanto sa fare. A tratti le ragazze hanno lottato, portandosi anche in vantaggio, ma senza continuità ovviamente questo non poteva bastare contro avversarie agguerrite e preparate che hanno saputo tenere saldo l’obiettivo dal primo all’ultimo punto.
Domani (2 maggio) si gioca gara 2.

Under 17
Volley Barga – Blu Volley Quarrata 3-0 (25/12 – 25/18 – 25/23)
Penultima partita di questo campionato che vedeva la compagine barghigiana scontrarsi su campo amico contro la squadra di Quarrata. La partita di andata aveva lasciato le ragazze di Barga con l’amaro in bocca per una gara persa al tie break dopo un incontro tutt’altro che esaltante. L’obbiettivo era quindi quello di ribaltare l’andamento dell’incontro del girone di andata e portarsi avanti in classifica per giocarsi nell’ultimo incontro contro il Buggiano l’accesso ai playoff.
Obbiettivi entrambi raggiunti con una prestazione che non ha lasciato alcun dubbio sulle capacità della squadra; il risultato non è mai stato messo in discussione se non nell’ultimo set dove l’infortunio di Chiara Fornesi ha costretto coach Dini a rivedere l’assetto della squadra inserendo in formazione Denise Autiero e spostando Giulia Casillo nel ruolo di banda. La squadra ha reagito, è rimasta concentrata ed ha raggiunto la vittoria con un netto 3-0. Adesso la formazione under 17 è attesa dal prossimo decisivo incontro, domenica 5 maggio contro il Buggiano.

Concentramento S3 Green e Red
Anche per la classe più piccola della pallavolo domenica (28 aprile) si è scritta la parola fine alla regalar season della stagione 2018-19. Rimane solo la festa finale prevista per il prossimo 12 maggio a Capannori. Nell’ultimo weekend si è giocato nelle palestre di Porcari e Capannori.

Il Volley Barga Coppo Team comunica inoltre che tre sue tesserate Martina Dini, Benedetta Fazzi e Selene Lunardi hanno brillantemente superato l’esame ed ottenuto il cartellino di allievo allenatore. La loro passione per questo sport e l’impegno che hanno dimostrato in questo percorso le hanno portate a raggiungere questo primo traguardo. Tutta la famiglia del volley Barga augura loro un futuro brillante all’altezza dei loro sogni.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.