Scuola Orsi, maggioranza chiede consiglio straordinario

La questione della sicurezza statica e sismica della scuola elementare Orsi-La Pira approda in consiglio comunale. È stata la stessa maggioranza a chiedere al presidente Francesca De Toffol la convocazione di una seduta straordinaria.

“Provvederò entro breve a informare i capigruppo – fa sapere De Toffol – in modo da individuare la prima data utile. La giunta intende così fare definitivamente chiarezza dopo tutto quanto si è detto e scritto in merito alla sicurezza di questo edificio scolastico”,
“Ho accolto favorevolmente la richiesta – continua la presidente – perché ritengo che una materia così delicata debba essere discussa e approfondita nel luogo deputato, ovvero il Consiglio Comunale. La seduta, come sempre, sarà aperta al pubblico e si potrà seguire da casa attraverso la diretta streaming”.
Alla seduta prenderanno parte anche i tecnici che hanno lavorato alla stesura degli atti relativi alla sicurezza degli interventi eseguiti in passato e quelli previsti a breve finalizzati all’adeguamento antisismico e la sostituzione del tetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.