Ambiente e clima protagonisti all’Agorà della scienza

Più informazioni su

Ambiente e clima, tema centrale a Lucca dopo le recenti manifestazioni e al centro anche del dibattito in città.  Delle disposizioni europee in materia di ambiente parlerà sabato (18 maggio) alle 17,30, all’Agorà della Scienza Fulvia Raffaelli che possiede conoscenze dirette sull’argomento in quanto responsabile della Commissione Europea che si occupa della decarbonizzazione delle industrie.

Eliminare l’uso industriale del carbone e sostiturlo con altre fonti energetiche a minore impatto ambientale è considerato un passo cruciale per bloccare l’incremento di anidride carbonica nell’atmosfera che negli ultimi decenni ha presentato una crescita costante ed estremamente pericolosa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.