San Salvatore, inaugura il nuovo ambulatorio medico

Saranno inaugurati sabato (18 maggio) alle 11 i locali dove sorgerà il nuovo ambulatorio medico di San Salvatore a Montecarlo. Il nuovo presidio sanitario che sorgerà nei locali della ex scuola elementare, dove si sono recentemente conclusi i lavori, diventerà a tutti gli effetti un centro polivalente comunale dove troveranno sede numerose associazioni del territorio, parte degli archivi comunali oltre al nuovo ambulatorio per i medici di base.

“L’intervento in oggetto si è proposto di raggiungere un duplice obbiettivo – si legge in una nota del Comune -: il primo è stato quello di dotare l’abitato di San Salvatore di un servizio assente, quello di un ambulatorio medico, in modo da venire incontro alla richiesta di un’ampia parte della cittadinanza comunale. Il secondo quello di recuperare funzionalmente un edificio pubblico, in modo da fargli riconquistare una centralità di funzione all’interno della frazione”.
I lavori sono consistiti nell’adeguamento funzionale dell’immobile con interventi edili di sistemazione interna per i locali destinati ad ambulatorio medico, la realizzazione dei nuovi bagni ad uso di ambulatorio ed associazioni, il recupero del paramento esterno a intonaco e la tinteggiatura dell’intero edificio e la previsioni di realizzazione di un nuovo accesso dall’esterno per i locali che rimarranno con destinazione ad archivio, seggio elettorale e stanze per eventuali associazioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.