Concerti Summer su spalti, ecco tariffe parcheggi

Inizia a muoversi la macchina organizzativa in vista dei due concerti del Summer Festival che si terranno sugli spalti delle mura. In attesa dell’inizio dei lavori di allestimento dell’area e del palco su cui si esibiranno Ennio Morricone (29 giugno) ed Elton John (7 luglio), il Comune di Lucca ha pubblicato una delibera con cui affida la gestione di servizio parcheggi a Metro Srl, la società partecipata che gestisce le aree per la sosta in centro e nelle zone limitrofe. Secondo quanto si legge nel documento, i fan che arriveranno con l’auto a Lucca per assistere ai concerti pagheranno una tariffa di 15 euro. 5 euro sarà la quota per le moto, mentre 30 quella riservata ai camper. La sosta invece sarà gratuita per i diversamente abili. Altra novità che emerge dall’atto è rappresentata da viale Luporini che sarà utilizzato come zona di sosta per i bus turistici.

“Si tratta di un primo passaggio amministrativo con cui abbiamo affidato a Metro la gestione delle aree di sosta che saranno allestite – ha spiegato l’assessore Francesco Raspini -. Le zone interessate invece le individueremo successivamente, attraverso un apposito Piano di parcheggi. Le aree destinate alla sosta saranno un po’ di meno rispetto a quelle dell’anno scorso ma saranno comunque adeguate ad accogliere il flusso di spettatori che ci aspettiamo per questi due concerti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.