Comunità del compitese ospita gruppo di missionari francescani

Da qualche giorno la comunità pastorale del compitese sta ospitando un gruppo di giovani missionari francescani. Frati e suore che provano l’esperienza del convento, vanno a benedire le case, e visitare anziani e ammalati. Nei paesi di Pieve di Compito, Colle di Compito, Ruota, Sant’Andrea di Compito, San Giusto di Compito, Massa Macinaia, San Ginese di Compito, Colognora di Compito e San Leonardo in Treponzio questo gruppo va a benedire le case e visitare anziani e ammalati, per poi alla sera ritrovarsi tutti per la messa conclusiva della giornata.

Dopo la cena, offerta da alcune famiglie, vari tipi di pastorale: coppie, volontariato, catechisti, animatori della liturgia, giovani eccetera. Questa esperienza avrà la sua conclusione solenne domenica (19 maggio) alle 17,30 alla misericordia di Massa Macinaia, dove sarà presente il nuovo vescovo Paolo Giulietti che celebrerà la Santa Messa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.