Le rubriche di Lucca in Diretta - Cinema e tv

Pet Sematary, ancora King al cinema: promosso o bocciato?

È arrivato il nuovo adattamento dai romanzi di Stephen King, Pet Sematary, di cui oltreoceano hanno parlato molto bene.
Di solito, quando faccio una recensione, seguo sempre un filo logico, una scaletta che mi permette di dare al lettore tutte le informazioni utili per invogliarlo (o meno) ad andare a vedere la suddetta opera. Stavolta no, faccio uno strappo alla regola. Mettetevi nei miei panni: cresciuto a pane e Stephen King, mi sono sempre trovato a guardare adattamenti cinematografici sulle sue opere… tutti lo abbiamo fatto, chi consapevole chi meno, chi fan sfegatato, chi semplice curioso.

Il problema sta nel fatto che quasi nessun regista è riuscito mai a cogliere l’anima del racconto, il significato dietro le parole di King e a trasferirlo su schermo… Ci saranno riusciti stavolta?
Come sempre continuate la lettura della recensione a cura di Project Movie nell’articolo completo su Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.