Movimento Federalista Europeo, Michele Ballerin alla Ubik

Mercoledì (22 maggio) dalle 18,30 si terrà alla libreria Ubik, in via Fillungo, la presentazione del libro Gli Stati Uniti d’Europa spiegati a tutti, con la presenza dell’autore Michele Ballerin. Il libro, uscito quest’anno nella sua seconda edizione, descrive l’idea di un’Europa federale, in cui al centro vengano posti i cittadini e non i governi, delineando gli obiettivi che il Movimento federalista si pone per completare questo processo, in un orizzonte di ampio respiro. L’esposizione è realizzata nella forma di un dialogo, che affronta in primis le tematiche di attualità e lo fa in modo pienamente divulgativo.

La cittadinanza è invitata a partecipare e intervenire con riflessioni o domande all’autore, per discutere di Europa in un dibattito pubblico e aperto, a pochi giorni dalle elezioni.
“Cogliamo questa occasione – dicono dal Mfe – per invitare anche i giovani di Blocco studentesco a confrontarsi con noi in modo chiaro ed esaustivo sulla loro idea di Europa. Da parte nostra, preferiamo senza dubbio ricorrere a una discussione pubblica, piuttosto che a volantini e comunicati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.