Viareggio, torna la tre giorni dedicata alla birra artigianale

Torna anche quest’anno la grande tre giorni viareggina dedicata al mondo della birra artigianale, giunta ormai all’undicesima edizione: da domani (17 maggio) a domenica (19 maggio) appuntamento con il festival Senso della birra, organizzato dall’associazione Artigiani della birra, con il patrocinio del Comune di Viareggio, della Provincia di Lucca e di Arci Versilia e il contributo di Linketto Cooperativa, Osteria Piazza Grande e Caffè Irene Wine Bar. Confermata la location all’interno del mercato della frutta di Viareggio, il festival propone un parterre di ben 13 produttori di malto di altissima qualità, con un occhio di riguardo alla territorialità toscana e un ospite fuori regione. 

Con oltre 60 tipologie di birre che vanno a creare un mosaico imperdibile per gli appassionati e i neofiti, il Senso della birra conferma un percorso iniziato oltre dieci anni fa e che ha saputo interpretare la crescita del movimento legato ai produttori artigianali e il continuo consenso da parte del pubblico. Nel corso del festival, a ingresso gratuito, si potrà così comporre un personalissimo cammino degustativo oppure prenotare, via Whatsapp al numero 338.1280080, un tour con un degustatore specializzato che accompagnerà i visitatori tra i vari stand. Ideale elemento complementare di questo cammino, sarà lo spazio dedicato alle eccellenze gastronomiche dove sarà possibile trovare prodotti rigorosamente a chilometro 0 assieme a allettanti proposte in stile street food. “Il Senso della birra registra ogni anno incremento di presenze e una costante crescita di qualità – commenta l’assessore Patrizia Lombardi -: un evento che per il secondo anno consecutivo arricchisce di una nota insolita uno spazio importante per la nostra città, che in questo modo vive e accoglie non solo appassionati ma anche famiglie e quanti vogliano avvicinarsi al mondo delle birre artigianali. Il tutto con un occhio alla cultura del bere bene e in modo consapevole. Ringrazio chi ha reso possibile la realizzazione di questa tre giorni – conclude l’assessore – e invito tutti i cittadini a partecipare”. Il Senso della birra sarà aperto domani dalle 18 all’una, sabato (18 maggio) dalle 17 all’una e domenica (19 maggio) dalle 16 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.