Il rapper Mondo Marcio al Festival di Borgo a Mozzano

Al Festival di Borgo a Mozzano arriva Mondo Marcio. Sulla scena rap da oltre 15 anni, è stato uno dei primi artisti a portare il fenomeno dell’hip hop al grande pubblico. Anticipato dai singoli Ddr (Dio del Rap), Vida Loca e Leggenda Urbana, Mondo Marcio torna in scena con un nuovo album (l’ottavo) Uomo. Fin dal primo album autoprodotto, certificato platino, conferma disco dopo disco la propria spinta innovativa fino al successo del singolo Angeli e Demoni contenuto in questo album, con un featuring di rara bellezza: Mina.

Nell’era dove l’immagine patinata di photoshop fa da padrona, e dove il numero di like sotto alle nostre foto definisce il nostro stato sociale, Uomo! è una celebrazione della natura umana, unica proprio per i suoi difetti. In Uomo! racconta anche la storia e la rivincita di un ragazzino che si è affacciato alla scena musicale quando aveva solo 16 anni e che ora ritorna con un album che meglio di qualsiasi altro racconta la maturazione da ragazzo, appunto, ad uomo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.