M5S: a Villa Gori incontro su agricoltura e ambiente

Sala gremita in occasione dell’incontro sul tema agricoltura organizzato dal MoVimento Cinque Stelle nelle stanze di villa Gori a Massarosa. Il senatore M5S Gianluca Ferrara ha partecipato all’evento realizzato in sostegno del candidato sindaco per il Comune di Massarosa, Vasco Merciadri, medico chirurgo, impegnato da anni nella diffusione della filosofia vegan con metodo scientifico, membro di Associazione vegani italiani onlus.

“Durante l’incontro – spiega il senatore Ferrara – abbiamo illustrato gli atti governo realizzati in meno di anno sul tema dell’agricoltura, che sono stati favorevolmente accolti dalla cittadinanza presente all’incontro. Atti che, forse a causa di poca diffusione attraverso i media, la cittadinanza non conosceva. Abbiamo parlato dell’importanza di mettere al centro del sistema agricolo e della sua distruzione prodotti a chilometro zero e di alta qualità, in primis quelli targati made in Italy. Inoltre abbiamo approfondito la questione del lago di Massaciuccoli. Insieme al
collega della commissione ambiente, Ruggero Quarto, abbiamo infatti depositato un’interrogazione sullo stato di salute del lago. Il candidato sindaco Merciadri, purtroppo, ha rimarcato che l’acqua del lago è inquinata e che il territorio ha un’altissima risonanza in fatto di tasso di incidenza dei tumori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.