Lavori a viadotti, chiusa un mese variante Brennero

Lavori in corso sulla statale del Brennero per conto di Anas. I lavori interesseranno la variante di ponte a Moriano lungo la statale 12 dell’Abetone e del Brennero, nel comune di Lucca, per sostituire e ripristinare i giunti di dilatazione di tre viadotti. L’avvio del cantiere è previsto a partire da lunedì (27 maggio).

Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà necessaria la chiusura del tratto per tutti i veicoli in direzione Lucca/autostrada, mentre i veicoli in direzione Borgo a Mozzano/Abetone potranno transitare sulla variante in regime di cantiere con carreggiata ristretta. Il traffico in direzione Lucca/autostrada sarà deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria allo svincolo di Ponte a Moriano, percorrenza di via Nazionale, e rientro sulla statale in corrispondenza della rotatoria a valle dell’abitato. Il traffico proveniente dalla Ludovica” (Diecimo, Pastino, Valdottavo) e diretto sulla Statale 12 in direzione Lucca sarà deviato sulla via Ludovica con rientro sulla Statale 12 allo svincolo di Sesto a Moriano. Il percorso alternativo è stato individuato congiuntamente al Comune e alla Provincia di Lucca. Il completamento degli interventi è previsto a fine giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.