Elezioni, Rixi a Massarosa per sostenere Coluccini

Più informazioni su

Uno sbocco alla viabilità locale e la reintroduzione della gratuità sul tratto autostradale Viareggio-Massarosa almeno fino a che questa importante opera viaria non sarà terminata. Questi i due grandi progetti che il candidato sindaco di Massarosa Alberto Coluccini ha avuto modo di spiegare oggi (23 maggio) direttamente al sottosegretario alla infrastrutture Edoardo Rixi, arrivato appositamente a Massarosa per sostenere la sua candidatura.

Il sottosegretario Rixi, accompagnato dalla consigliera Regionale della Lega in Toscana Elisa Montemagni, ha fatto visita alla ‘curva di sasso’ sulla via Sarzanese e poi all’ingresso dell’autostrada, parlando con commercianti e aziende locali. Ha preso quindi un impegno per aprire un tavolo tecnico di confronto coinvolgendo tutti gli enti interessati per cercare di reperire fondi, ministeriali o europei, per risolvere la questione. 
“Abbiamo bisogno – ha spiegato Coluccini – di una strada alternativa alla via Sarzanese. Per le aziende che lavorano in questa zona. Ma anche per i cittadini: se la strada rimane bloccata per un incidente neanche l’ambulanza può arrivare in tempo. Appena eletto rimetteremo mano alla progettazione della mini-variante, aprendo subito un tavolo di confronto con il ministero delle Infrastrutture. Allo stesso tempo – ha concluso Coluccini – ci impegneremo per far tornare gratis la bretella autostradale, almeno fino a che non sarà realizzata una strada alternativa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.