Un ortodontista per amico per un sorriso perfetto

Se è vero che la bellezza del sorriso è lo specchio del nostro benessere ecco che diventa fondamentale avere un’attenzione particolare alla nostra bocca. Come? Prevenendo e intervenendo sulle imperfezioni dentali. Un ruolo fondamentale lo gioca l’ortodontista, l’unico specialista in grado di correggere le malocclusioni dentarie, le disfunzioni e le malformazioni dell’apparato stomatognatico.

“La moderna ortodonzia – spiega la dottoressa Rosaria Sommariva dello Studio medico dentistico Santa Apollonia di Porcari – si affida a tecniche all’avanguardia, esiste per esempio l’ortodonzia linguale, che anziché sui vecchi ed antiestetici attacchi metallici esterni, è basata su attacchi interni del tutto invisibili e per niente invasivi. Oppure esiste la nota tecnica Invisalign che si serve di mascherine trasparenti applicabili di volta in volta sui denti da riallineare. Spesso però l’ortodonzia da sola non è sufficiente per raggiungere tutti gli obiettivi funzionali ed estetici, ed è per questo che all’interno della clinica Santa Apollonia è stato creato un team strutturato con più specialisti”.
Fondamentale anche l’intervento in età pediatrica “con un approccio sereno e giocoso al Santa Apollonia ci avviciniamo al bambino già in età precoce con sedute di terapia comportamentale, finalizzate a rendere meno ostile il “nostro ambiente” e per ottenere la massima collaborazione – conclude la dottoressa Sommariva – un trattamento ortodontico adeguato può portare alla risoluzione di problematiche funzionali importanti come la masticazione, la deglutizione e la respirazione oltre a risolvere malocclusioni dentali e migliorare l’estetica del sorriso”.

Per poter approfondire questo argomento, porre delle domande o sottoporre dei casi specifici potete contattare direttamente lo Studio medico dentistico Santa Apollonia a Porcari in via Romana Est 137, telefonicamente allo 0583.211065 o via mail a info@santaapollonia.net. Info su www.santaapollonia.net e www.clinicadelsonno.it.
Seguici sulle pagine facebook dello Studio Medico Dentistico Santa Apollonia e della Clinica del Sonno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.