‘Crescere insieme’, consegnati gli attestati foto

È stata una grande festa quella di giovedì scorso al Foro Boario per la consegna degli attestati del progetto Crescere Insieme. Si tratta del progetto di volontariato, coordinato dalla cooperativa sociale onlus Ctc DiRe, che ha dato la possibilità a circa 150 adolescenti di diventare tutor di altrettanti bambini allievi dei sette istituti comprensivi del Comune di Lucca. A consegnare gli attestati, in un clima di partecipazione e coinvolgimento, è stata l’assessora alle politiche giovanili Lucia Del Chiaro insieme alle rappresentanti della cooperativa e al personale degli uffici comunali.

Anche quest’anno, per la settima edizione del progetto, la festa conclusiva si è svolta al Foro Boario che è da anni sede di molte attività del Foro Giovani, realtà a sostegno di eventi e manifestazioni giovanili. E’ stato inoltre coinvolto il Centro di educazione al riuso Grossomodo che ha messo a disposizione di tutti i partecipanti alla festa i materiali per poter allestire laboratori manuali.
“Il ringraziamento va a tutti i giovani che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze a servizio dei bambini delle scuole primarie che ne hanno fatto richiesta – ha commentato l’assessora Del Chiaro – Questo percorso è un’occasione di grande crescita sia per i tutor che per gli allievi ed è stato emozionante ritrovarsi ancora una volta insieme per festeggiare un altro anno di attività che ha visto grande impegno e grande spirito di servizio da parte di tutti i partecipanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.