Capannori, ecco la giunta: tre le new entry

Giunta a Capannori, è fatta. Alla fine degli incontri con le forze politiche e le liste civiche è pronta la squadra che affiancherà Luca Menesini alla guida della città per i prossimi cinque anni. La giunta, con le deleghe, sarà presentata domattina (5 giugno) alle 12 in piazza Michela Fanini a Segromigno in Piano e sarà composta da tre esponenti del Partito Democratico, lista di maggioranza relativa in consiglio e un componente ciascuno per le liste Menesini Sindaco, +Capannori, Sinistra con Capannori e Popolari e Moderati. Saranno quattro gli uomini e tre le donne al fianco del primo cittadino così come saranno quattro le conferme e tre le new entry nella squadra.

Salvo modifiche dell’ultim’ora i confermati dovrebbero essere Francesco Cecchetti (Sinistra con Capannori), Matteo Francesconi (+Capannori, recordman di preferenze) e Serena Frediani (Moderati e Popolari). Confermata, in quota Partito Democratico, anche Ilaria Carmassi, cui resterà la delega al bilancio, una delle più delicate. I volti nuovi nel Pd sono i due giovani che hanno raccolto più preferenze nell’ultima tornata elettorale: Giordano Del Chiaro e Davide Del Carlo. In quota lista civica, invece, dovrebbe entrare in giunta Lucia Micheli con Pio Lencioni che si gioca con Ceccarelli dei Moderati e Popolari e Silvia Amadei del Pd il ruolo di presidente del consiglio comunale con il primo che appare il grande favorito.
Domani l’ufficializzazione poi porà iniziare ufficialmente l’era del Menesini-bis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.