A Lucca un pomeriggio in omaggio al sigaro toscano

Un pomeriggio dedicato alla degustazione del Sigaro Toscano in abbinamento con il prodotti del territorio, ma anche un focus per l’approfondimento culturale di un must del bel vivere targato Lucca: il sigaro toscano che a Lucca ancora oggi viene prodotto.

Appuntamento alle 15 in Piazzetta Sant’Andrea per un evento congiunto fra Pacini Fazzi editore, il Wine Bar Il Baccanale e il Museo Barsanti e Matteucci che ospitano il colonnello dei Ris Vittorio Lino Biondi per intrattenere sul tema sia i partecipanti della gita organizzata che quanti vorranno comunque ascoltare. Biondi, appassionato cultore sia di storia militare che di storia lucchese è anche un fumatore di Sigaro Toscano e interverrà alla degustazione coinvolgendo gli ospiti con una chiacchierata a tema sia sulla storia della manifattura tabacchi che sulla produzione del toscano e in particolare sulla produzione “a mano” e il lungo apprendistato delle sigaraie lucchesi.  Un corner gentilmente offerto da Manifatture Sigaro Toscano  con materiale informativo e promozionale sarà a disposizione degli avventori per ricevere dettagli tecnici sulla Manifattura tabacchi di Lucca, i suoi prodotti di eccellenza e i diversi tipi e varietà di Toscano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.