Cnv, don Mario Visibelli protagonista agli incontri di lunedì

Più informazioni su

Sarà il prete Mario Visibelli il protagonista del prossimo incontro della serie di Lunedì – il secondo del mese organizzati dal Centro nazionale per il volontariato. Riprende così con Visibelli, che interverrà il 10 giugno dalle 17 alle 19 nella sede del Cnv di via Catalani, il ciclo di incontri avviato a fine 2018 dal Centro presieduto da Pier Giorgio Licheri con l’obiettivo di riflettere e approfondire il senso dell’impegno volontario oggi, coinvolgendo testimoni con cui le associazioni e tutti gli interessati possono confrontarsi.

Don Mario Visibelli, laureato in storia, da giovane ha militato nelle file del Movimento Giovanile Dc come delegato provinciale e vice regionale. A 25 anni è entrato nel seminario di Lucca, diventando prete dopo 6 anni. In questo periodo ha svolto opera di volontariato con i vari settori dell’Azione Cattolica. Da prete ha operato in varie parrocchie, impegnandosi anche nel settore sportivo come allenatore di Basket e Consulente Provinciale, regionale e membro del gruppo nazionale di formazione del Csi. Dopo 6 anni di esperienza missionaria in Brasile è rientrato a Lucca, mantenendo sempre i contatti con vari progetti sociali a Salvador Bahia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.