Scuola, tutti in maschera prima della maturità foto

Tornano i travestimenti tra i banchi di scuola in attesa della prova di maturità. Ormai è una tradizione consolidata anche sul nostro territorio. L’ultima settimana dell’anno scolastico diventa, infatti, per le classi quinte dei diversi istituti un’occasione per festeggiare in maniera creativa la fine di un percorso.

Dal classico pigiama ai mascheramenti più ricercati (uno dei più riusciti è stato quello del Dia de los muertos al Vallisneri), gli studenti di quasi tutti gli istituti superiori cittadini sdrammatizzano così il clima di tensione per gli esami di maturità alle porte. Sport, bambini, serie tv e culture si incontrano così tra i corridoi per salutare quello che è stato, per diversi anni, luogo di studio, paure, ansie e amicizie.
E se la VB Les del liceo delle scienze umane ha inscenato il “funerale della nostra vita sociale” è stato il tema religioso al centro dell’interpretazione della VB sezione informatica dell’Itis Fermi di Lucca.
“Tra chierichetti, Don Matteo con la bici, preti del culto di cthulhu e non – spiegano gli studenti – Gesù con la croce e senza e perfino il Papa in persona, oggi ci siamo divertiti ad elargire benedizioni in massa per tutta la scuola, passando di classe in classe”.
Il tutto per un finale di ‘stagione’ coloratissimo e divertente, ormai apprezzato anche da genitori e professori.
Per chi volesse pubblicare le foto della propria classe è possibile inviare le foto all’indirizzo email info@luccaindiretta.it.

 

Le foto dai social network

Le foto dal liceo artistico da Giacomo Simonetti e Luca Lucaccini

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.