Studenti in visita alla redazione di Lucca in Diretta

Più informazioni su

Piccoli giornalisti e blogger in erba crescono. Con questo obiettivo, ovvero quello di approfondire il tema della comunicazione e del reporting, studenti e studentesse di diverse scuole medie dell’Istituto comprensivo di Pescaglia martedì scorso (4 giugno) hanno fatto visita alla redazione di Lucca in Diretta, per conoscere come funziona il lavoro di ricerca delle notizie e di stesura degli articoli.

L’obiettivo degli studenti era quello di approfondire gli argomenti del corso Pon L’eco dei diritti@blog, finanziato con risorse della comunità europea. All’interno del corso gli studenti, accompagnati da una figura di esperto e da due docenti, stanno approfondendo e sperimentando la scrittura e il reporting. La visita si è sviluppata grazie alle domande degli studenti che hanno dimostrato interesse e anche una certa preparazione ad un tema così importante come quello dell’informazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.