MusicArt, 4 giorni di Giappone a Villa Bottini

Torna l’appuntamento con MusicArt. Da oggi (10 giugno) fino a giovedì (13 giugno) a Villa Bottini si terrà la seconda edizione della manifestazione tra musica e colori del Giappone a 2019 a cura di Jitka Plchova. Dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30 sarà possibile visitare al piano Nobile la mostra d’arte dal titolo Occhi Oro dedicata al Giappone con un ricco programma di mostre forografiche, di pittura, scultura, di kimono, musica e spettacoli.

Un bene culturale da valorizzare è la mostra collettiva di Michaela Kasparova, David Manetti, Antonella Mezzani, Jitka Plchova e Karina Servi. Oggi alle 18,30 la mostra sarà inaugurata con una sfilata di Kimono giapponesi con performance di Vincenzo Moneta e musiche tratte dall’opera Butterfly di Giacomo Puccini accompagnate dai soprani Maria Bruno e Carla Giometti e dal pianista Tiziano Mangani. Domani (11 giygno) alla promenade fra musica e colori dell’associazione Brunier, alle 18,30 si esibiranno i soprani Maria Bruno, Carla Giometti e Maria Volpi, il mezzosoprano Letizia De Cesari e il pianista Tiziano Mangani. Mercoledì (12 giugno) alle 17 ci sarà il saggio di fine anno degli allievi del laboratorio di lingua russa preparato da Nikolaeva Tatiana e Lisa Miloslavskaya. Giovedì (13 giugno) alle 18,30 si esibirà il gruppo 6 Tone, la rock blues band che vede alla chitarra Gabriele Natali e Stefano Gregori, alla tromba Oliver Kaspar, al sax Gabriele Da Padova e Nicolo’ Bertelli. Voce e piano sono di Filippo Gisonni mentre alla batteria ci sarà Lorenzo Di Vita e al basso Gabriele Sgandurra. La logistica della manifestazione è affidata a Edoardo del Tessandoro, i costumi al Costumi al laboratorio Brunier con l’aiuto di Maria Vittoria. L’ingresso è libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.