Le rubriche di Lucca in Diretta - Giornalismi

Festival dell’andare, i giornalisti Hagge e Ciampi ospiti a Villa Bertelli

I giornalisti Marco Hagge e Paolo Ciampi arrivano a Villa Bertelli per l’incontro su La cultura dell’andare. Il secondo appuntamento della quinta edizione del Festival dell’andare accoglierà i due giornalisti toscani domenica (16 giugno) alle 21,30 nel giardino d’inverno. 

Marco Hagge, normalista dell’Università di Pisa e conduttore del programma Rai Bellitalia e Paolo Ciampi, direttore dell’agenzia di informazione e comunicazione di Toscana Notizie saranno gli ospiti d’onore per parlare di viaggi libri e sogni. La cultura dell’andare è il titolo dell’incontro dove si tratterà del viaggio lento e di possibilità, così come della tutela del territorio, di che cosa vuol dire fare il giornalista e scrivere di viaggio, entrando nello specifico delle professioni dei due giornalisti invitati. Il rendez vous serale seguirà alla Passeggiata letteraria che Paolo Ciampi guiderà nel pomeriggi fino al lago di Porta e ritorno, con partenza alle 17 dall’hotel Eden al Cinquale. Le passeggiate letterarie sono una novità della quinta edizione del Festival e saranno inaugurate proprio da quella specifica del lago di Porta, con il suo suggestivo percorso a ridosso del fiume Versilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.