Performance teatrale itinerante per strade e piazze in città

Una performance itinerante per le strade e le piazze cittadine. Venerdì (14 giugno) alle 18 andrà in scena lo spettacolo I battiti dell’anima voglio. Si tratta della performance di Teatro Urbano che rientra nel progetto Un ponte verso il mondo: percorsi oltre la scuola, realizzato da Arcobaleno Istituto Gestalt Lucca con la collaborazione della conferenza dei sindaci della Piana di Lucca, della Asl Toscana nord ovest, della Provincia di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Un Ponte verso il mondo: percorsi oltre la scuola è un progetto che nasce nel 2016 e da allora si ripete ogni anno per promuovere, tra i giovani che presentano gravi disabilità, percorsi di inclusione sciale e contesti formativi di socializzazione con incontri e laboratori. Il progetto nasce dall’idea di dar vita a un luogo di incontro e di riferimento, principalmente per i ragazzi individuati come destinatari del progetto e per le loro famiglie, ma anche per tutte quelle realtà che sono coinvolte a vario titolo in servizi dedicati al sostegno della disabilità. E’ da questo contesto che nasce lo spettacolo I battiti dell’anima voglio.
L’azione performativa avrà inizio in piazza San Frediano alle 18 attraverserà via Fillungo per concludersi in piazza San Michele. Durante la performance saranno effettuate azioni collettive, danze e giochi di gruppo che vedranno il coinvolgimento di tutti coloro che lo vorranno. La conclusione della manifestazione è prevista per le 20.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 340.8632301

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.