Ficarra e Picone sul palco del Summer Festival nel 2020

Più informazioni su

Proprio questa mattina (12 giugno) il patron del Summer Festival Mimmo D’Alessandro aveva auspicato di poter annunciare i primi nomi per l’edizione 2020 entro la fine della kermesse di quest’anno (leggi). A poche ore di distanza, ecco i primi ospiti illustri. Si tratta del celebre duo comico Ficarra e Picone che sarà sul palco del Summer il 10 luglio 2020. La data è già stata inserita nell’elenco del tour sul portale di prevendite Ticket One e la notizia è già stata rilanciata dall’agenzia AdnKronos.

Subito un nome di spicco dunque per il Lucca Summer Festival 2020. Salvatore Ficarra e Valentino Picone sono noti al grande pubblico per essere stati conduttori del programma satirico di Canale 5 Striscia la notizia ed anche per la partecipazione a diversi cinepanettoni (l’ultimo dei quali li vede impegnati proprio in questi giorni in Marocco per le riprese ed uscirà il prossimo 12 dicembre). Ma il duo comico si è cimentato anche con pellicole più impegnate come Baarìa di Giuseppe Tornatore, oltre ad essersi seduti anche alla regia con film di grande successo come Il 7 e l’8.
Il duo inoltre, vanta anche una solida carriera teatrale ancora in corso. Proprio per festeggiare i 25 anni del loro sodalizio artistico, i due hanno annunciato un grande tour nazionale che si concluderà l’8 dicembre 2020. Più di cinquanta date per abbracciare in lungo e largo l’affezionato pubblico di tutta la Penisola, con uno spettacolo nuovo di zecca, che raccoglierà alcuni pezzi di repertorio e molti altri inediti, scritti proprio per festeggiare questa importante ricorrenza.
Molte le location importanti che saranno toccate dal tour, tra queste Mantova, Palermo, Bologna, Bari, Roma, Milano, Lecce, Genova e Firenze. Tra queste date, spicca anche quella sul palco del Lucca Summer Festival in programma per il 10 luglio.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.