Ficarra e Picone sul palco del Summer Festival nel 2020

Proprio questa mattina (12 giugno) il patron del Summer Festival Mimmo D’Alessandro aveva auspicato di poter annunciare i primi nomi per l’edizione 2020 entro la fine della kermesse di quest’anno (leggi). A poche ore di distanza, ecco i primi ospiti illustri. Si tratta del celebre duo comico Ficarra e Picone che sarà sul palco del Summer il 10 luglio 2020. La data è già stata inserita nell’elenco del tour sul portale di prevendite Ticket One e la notizia è già stata rilanciata dall’agenzia AdnKronos.

Subito un nome di spicco dunque per il Lucca Summer Festival 2020. Salvatore Ficarra e Valentino Picone sono noti al grande pubblico per essere stati conduttori del programma satirico di Canale 5 Striscia la notizia ed anche per la partecipazione a diversi cinepanettoni (l’ultimo dei quali li vede impegnati proprio in questi giorni in Marocco per le riprese ed uscirà il prossimo 12 dicembre). Ma il duo comico si è cimentato anche con pellicole più impegnate come Baarìa di Giuseppe Tornatore, oltre ad essersi seduti anche alla regia con film di grande successo come Il 7 e l’8.
Il duo inoltre, vanta anche una solida carriera teatrale ancora in corso. Proprio per festeggiare i 25 anni del loro sodalizio artistico, i due hanno annunciato un grande tour nazionale che si concluderà l’8 dicembre 2020. Più di cinquanta date per abbracciare in lungo e largo l’affezionato pubblico di tutta la Penisola, con uno spettacolo nuovo di zecca, che raccoglierà alcuni pezzi di repertorio e molti altri inediti, scritti proprio per festeggiare questa importante ricorrenza.
Molte le location importanti che saranno toccate dal tour, tra queste Mantova, Palermo, Bologna, Bari, Roma, Milano, Lecce, Genova e Firenze. Tra queste date, spicca anche quella sul palco del Lucca Summer Festival in programma per il 10 luglio.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.