Musei nazionali di Lucca, torna l’orario continuato

Da giovedì (6 giugno) i musei nazionali di Lucca, Palazzo Mansi e Villa Guinigi, sono aperti dal martedì al sabato con un ingresso alle 9,30 e con orario continuato dalle 12 alle 19,30 (ultimo ingresso alle 19). Il laboratorio di tessitura rustica Maria Niemack di Palazzo Mansi è aperto al pubblico il primo martedì e il secondo giovedì del mese dalle 15 alle 17,30.

“I musei nazionali di Lucca con i nuovi orari in vigore – si legge nella nota ufficiale – in accordo con le recenti disposizioni ministeriali, si impegnano per offrire un orario di visita quanto più esteso possibile, nel rispetto dei criteri per l’apertura al pubblico, la vigilanza e la sicurezza dei musei e dei luoghi della cultura statali previsti da decreto ministeriale del 30 giugno 2016, in attesa che vengano espletate le previste procedure concorsuali finalizzate al superamento della attuali carenze organiche e al conseguente incremento del personale in servizio. Il prolungamento dell’orario di apertura coincide inoltre con la vigilia della stagione turistica, favorendo l’accesso al patrimonio e alle collezioni museali in occasione degli appuntamenti dei maggiori festival musicali internazionali e dei cartelloni delle iniziative che attraverseranno la città accogliendo e coinvolgendo turisti e cittadini in un’offerta culturale poliedrica.
Restano invariati i giorni di chiusura del lunedì, domenica e festivi. Per possibili aperture straordinarie si consiglia di consultare il sito o di telefonare ai musei”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.