Lammari, polemiche per il semaforo all’Osteria a Lammari: “Occorre separare i flussi di traffico”

Dopo l’incidente al semaforo dell’Osteria a Capannori, interviene il gruppo Fratelli d’Italia, che già aveva espresso dubbi sui provvedimenti low cost messi in atto a ridosso delle elezioni: “L’incidente avvenuto l’altra sera al semaforo dell’Osteria aumenta la nostra consapevolezza che l’amministrazione Menesini ha sempre sottovalutato la pericolosità dell’incrocio. Più volte, durante gli interventi sul semaforo, avevamo fatto notare che dopo il lavoro dei tecnici durante il giorno, la sera stessa il semaforo andava sempre in modalità lampeggiante. Ci eravamo espressi anche negativamente sul fatto che dopo tutti gli annunci e gli studi fatti, la conclusione non avesse portato all’installazione di telecamere per il rilevamento delle infrazioni, che almeno avrebbero fatto da deterrente”.

“Come proposta – continua Fratelli d’Italia Capannori – avevamo suggerito, attraverso il candidato al consiglio Gianluca Lommori, una soluzione che portasse alla separazione dei flussi di traffico, così da far impegnare l’incrocio da un solo flusso in modo da non generare code, dovute alle auto che svoltano a sinistra e attendono che termini il passaggio di auto nel senso opposto. Proprio questa soluzione sarà una delle proposte che il consigliere di Fratelli d’Italia, Matteo Petrini, porterà in Consiglio per rendere meno pericoloso uno dei punti con il più alto tasso di incidentalità di tutto il Comune, sperando che la maggioranza non resti ancora sorda nei confronti di una richiesta dei cittadini e portata avanti da un membro dell’opposizione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.