Carambola sulla Bretella, c’è un ferito grave

Un ferito grave in un maxi incidente avvenuto questa mattina (14 giugno) poco prima delle 10 sulla Bretella Lucca-Viareggio dell’A11. Nello scontro avvenuto in zona Massarosa, in prossimità di un cantiere, sono rimasti coinvolti 7 veicoli. Il 118 ha inviato sul posto auto medica e varie ambulanze per i soccorsi ma è stato necessario anche allertare l’elisoccorso Pegaso, atterrato in pochi minuti sulla corsia autostradale interessata dall’incidente e che è stata temporaneamente chiusa.
Tra gli occupanti delle auto coinvolte c’erano anche tre bambini che per fortuna stanno bene.

A riportare le ferite più gravi sono stati marito e moglie a bordo di una delle auto coinvolte. L’uomo è stato portato all’ospedale Cisanello di Pisa con il codice rosso, fortunatamente è sempre rimasto cosciente. La moglie è stata condotta al pronto soccorso del Versilia con il codice giallo, insieme ad altri sei feriti più lievi. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Lucca, l’ambulanza infermieristica di Viareggio, l’automatica di Viareggio e le ambulanze di Croce Rossa Viareggio, Croce Verde Lido di Camaiore, oltre a Pegaso.
Sempre in zona Versilia in via del Pastore ragazza di 14 anni investita da un’auto, ma ha non ha riportato ferite gravi. E’ stata portata al Versilia con il codice giallo.
Notevoli i disagi per la circolazione, nel tratto da Lucca a Viareggio. Sul posto per i rilievi del caso e per gestire la viabilità sono intervenute diverse pattuglie della polizia stradale della sottosezione di Viareggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.