La scuola materna di Picciorana diventerà antisimica

La scuola materna di Picciorana diventerà antisismica. È stato infatti approvato il progetto per i lavori di rinforzo delle coperture e la sicurezza delle scale della struttura comunale. Dopo vari rilievi e sopralluoghi era stato registrato un indice piuttosto elevato di vulnerabilità sismica, in particolare appunto nel tetto e più eccessivamente nelle scale. I lavori sono stati affidati all’impresa Palumbo costruzioni, con sede in via di Tiglio, che ha presentato l’offerta più vantaggiosa.

La gara è stata indetta tramite la piattafroma telematica Start e l’importo di aggiudicazione totale è di 20mila e 178,37 euro.
I lavori riguarderanno:rilegature in legno delle travi del tetto, il consolidamento, rafforzamenti strutturali e la riqualificazione delle scale. L’intervento è previsto nel piano triennale (2019-2020-2021) dell’amministrazione comunale tra le operazioni di importo inferiore a 100mila euro dell’anno corrente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.