Crolla un albero a piazzale San Donato foto

Un altro albero caduto sulla cinta muraria. Stavolta a cedere è stata una parte di un platano nelle vicinanze di piazzale San Donato, sul lavoro della Cavallerizza Ducale. Parte dell’albero ha ceduto di schianto adagiandosi all’interno delle mura. Fortunatamente quando si è verificato l’episodio non c’era nessuno nelle vicinanze e non si sono verificati danni a cose e persone.

Lo stato di salute delle alberature urbane è da tempo sotto la lente dell’amministrazione e l’assessore competente, Celestino Marchini, ha annunciato una mappatura complessiva per evitare il ripetersi di episodi come quello di oggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.