Assi, Bartolomei: “Si gioca sulla pelle dei cittadini”

Assi viari, anche il leader dell’opposizione in consiglio comunale, Salvadore Bartolomei, ironizza sul botta e risposta a distanza fra il sindaco di Capannori, Luca Menesini e il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.
“Il sindaco di Capannori chiama a cuori chiedendo al sindaco di Lucca un tavolo di lavoro per la mobilità. Il sindaco di Lucca risponde picche, ricorrendo contro il Comune di Capannori sull’ordinanza del viale Europa. Allora il sindaco di Capannori muove fiori accusando Tambellini di volere il progetto Anas, così com’è, senza modifiche. Termina poi Tambellini, che va improvvisamente a quadri, sostenendo che le mura non sono la rotatoria di Capannori”.

“La cosa incredibile non è che siano in disaccordo – commenta Batolomei – Quello ci sta- Anche se facendo parte dello stesso partito la cosa è abbastanza grave. La cosa incredibile è che non riescano nemmeno a formulare delle risposte attinenti alle domande che vicendevolmente si pongono. Ed è incredibile soprattutto, che dopo una richiesta di dialogo, si arrivi in meno di 48 ore all’ennesima frattura istituzionale”. “Ma magari – conclude Bartolomei – è tutto un gioco. E finita la campagna elettorale dentro al Pd si è tornati semplicemente a giocarsela a tresette. Sulla pelle dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.