Cinghiali, Comune invita i privati a pulire i terreni

Dopo la crescita del numero di segnalazioni riguardo alla presenza di cinghiali nelle zone di San Macario in Piano e Santa Maria a Colle, il Comune di Lucca rinnova l’invito ai privati per tenere puliti i terreni.

Proprio in queste località si trovano diverse aree incolte dove la vegetazione è più fitta. Questi spazi costituiscono il luogo ideale per il ricovero dei cinghiali durante il giorno. Considerata dunque la condizione di pericolo per la incolumità pubblica, visto che questi animali si spostano di notte e possono attraversare improvvisamente le strade transitate o avvicinarsi alle abitazioni, il Comune di Lucca invita i cittadini interessati a provvedere alla regolare manutenzione dei propri terreni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.