Sbarca a Lucca il movimento paneuropeo Volt

Pronto a presentarsi a Lucca il movimento politico paneuropeo Volt. Accadrà mercoledì 3 luglio quando il team di Volt Lucca si incontrerà per un evento intitolato Istruzione e mercato del lavoro.
“Volt – questa la presentazioen – è un movimento politico paneuropeo che crede in un’Europa unita che valorizzi i suoi cittadini e residenti, che sia in grado di massimizzare il potenziale di ognuno di loro e che si proponga l’obiettivo di raggiungere i più alti livelli di sviluppo umano, sociale, ambientale e tecnologico. Vogliamo innovare il modo di fare politica, dare ispirazione ai cittadini, lottare e credere per un futuro migliore”. 

“Negli ultimi anni – spiegano da Volt – il paese è stato teatro di una serie di tagli ai fondi per l’istruzione. Volt crede fermamente nel ruolo che l’educazione dell’individuo gioca nello sviluppo della società e nell’economia. Un fenomeno che sta diventando popolare anche in lucchesia è quello della liceizzazione degli istituti secondari superiori, con un depotenziamento progressivo degli istituti tecnici e professionali in favore dei licei. Questa moda ha portato ad un disallineamento tra la domanda e l’offerta di lavoro andando a danneggiare l’economia delle imprese che non riescono a trovare le risorse umane con le competenze che sono sempre state coperte dai diplomati degli istituti tecnici e professionali”
Il meetup si terrà il 3 luglio alle 18 al Jolly Troll in via Montanara 37 Lucca per cercare insieme a voi delle soluzioni a questi problemi.
Per informazioni https://www.facebook.com/voltlucca/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.