Corso di ceramica per bambini all’ex nido di Quiesa

E’ aperto anche ai bambini il mini corso di ceramica in programma sabato (22 giugno) dalle 15,30 alle 19,30 all’ex asilo nido di Quiesa gestito dalla cooperativa La Gardenia, aderente a Co&So. Nei mesi passati il corso di ceramica di via Papa Giovanni XXI, curato dai CerAmici era rivolto agli adulti, stavolta l’invito ai genitori è a passare un pomeriggio diverso con i propri bambini per conoscere l’antica arte della ceramica. Ai piccoli verrà mostrato come creare e decorare dei piccoli oggetti.

Per i piccolissimi è prevista anche un’esperienza sensoriale con la vasca di argilla liquida (per loro è consigliabile portare il costumino da bagno e un ricambio di abiti). Info: ceramici.massarosa@gmail.com
Il corso di ceramica al centro civico di Quiesa è una delle tante attività che animano i locali dell’ex asilo come i corsi di taglio e cucito, di grafica e pittura, di riutilizzo degli scarti, il corso di maglia con i ferri circolari. “Queste iniziative contribuiscono a fare del centro civico un luogo di aggregazione dove il corso creativa, è capace di creare legami e amicizie e di far uscire le persone dall’isolamento che a volte il nostro mondo incoraggia. Lo scambio di idee, di esperienze e di emozioni servono ad animare questo luogo ormai conosciuto della città”, spiega Sonia Ridolfi, presidente della cooperativa La Gardenia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.