Le rubriche di Lucca in Diretta - Giornalismi

Le cronache del dolore, chiude il corso di giornalismo

Più informazioni su

Va verso la conclusione il corso sul giornalismo organizzato dal centro di cultura dell’Università Cattolica. L’ultimo appuntamento si terrà sabato 22 giugno a Lucca, alla casa delle associazioni in via San Nicolao, dalle 9 alle 13. L’incontro è aperto al pubblico ed è rivolto in particolare agli insegnanti e ai giornalisti. Per gli iscritti all’Ordine dei giornalisti il corso rilascerà ai partecipanti 4 crediti formativi non deontologici.

Il titolo della lezione è Le cronache del dolore di ieri e di oggi. Faranno da relatori Ermanno Paccagnini e Daniela Tonolini. Ermanno Paccagnini è professore ordinario di letteratura italiana contemporanea, Direttore del Dipartimento di Italianistica e comparativistica dell’Università cattolica del Sacro Cuore. È docente di letteratura italiana contemporanea, di letteratura e letterature cross-mediali e di lingua italiana nella comunicazione letteraria e giornalistica. Collabora stabilmente con La lettura del Corriere della Sera. Daniela Tonolini è docente a contratto del dipartimento di italianistica e comparatistica dell’università Cattolica del Sacro Cuore e docente nel laboratorio di teoria e pratiche di scrittura argomentativa. È autrice di pubblicazioni su temi di letteratura, tra i quali letteratura è formazione (2017) e Letteratura e letterature cross-mediali (2019).
I giornalisti interessati ai crediti formativi devono iscriversi ai corsi attraverso la piattaforma Sigef nella sezione Corsi enti terzi. Per maggiori informazioni 349 0964580 (Gemma Giannini), e-mail cdc.lucca@unicatt.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.